DIGNITA’ INFANGATA ?.. CERTO, MA DA CHI ?

Passata la bufera elettorale continua la “saga dei berlusconi” con la nuova puntata che, mi ingenera il sospetto voglia creare ripensamenti e sensi di colpa.

Princess__Jester.jpgLa Signora ora, sempre per lettera aperta sulla stampa dichiara :” «Infangata la mia dignità, Silvio l’ho sempre amato»

Infangata da chi? Dalla stampa che ha esposto fatti e riportato dichiarazioni talora contraddittorie? Dalla risonanza sulla stampa estera delle discutibili usanze festaiole offerte anche ai maggiorenti stranieri che “rispondono con reazioni  estremamente umane”?

Oppure dal comportamento che ..”se lo facesse mio marito lo evirerei con un coltello a sega poco alla volta”?

Che “La Signora” abbia sempre amato il coniuge non me ne può fregar di meno visto che cotal figuro deve rappresentare nel mondo anche me, ed è ben la mia di dignità che vedo calpestata! E continua imperterrito a farlo visto che si concede battutine di dubbio gusto come l’ultima : “«Sto combinando le nozze tra Mills e Noemi, viaggio di nozze gratis su aerei di Stato..».. dimostra forse dignità nel farla? Per me dimostra solo un inesistente concetto di liceità, ed una sopravalutazione egocentrica, oltre al disprezzo per chi i fondi di stato li fornisce con il “sudore della fronte”!! .

E quanto disprezzo dimostrano coloro che stanno approvando il decreto cosiddetto delle “intercettazioni”. IMan__Vultures.jpgnvece di riformare la struttura del mondo giudiziario, che avrebbe creato altri dissapori, hanno pensato bene di bloccarlo completamente da una parte con norme che favoriscono chi vuol delinquere, dall’altra con il reato d’immigrazione clandestina che bloccherà completamente gli uffici. Questo oltre ai tagli alle forze dell’ordine : “Scattano i tagli agli straordinari la rabbia dei poliziotti romani : “Siamo furibondi, questo accade mentre si parla di tolleranza e si fanno proclami sui risultati della lotta alla criminalità“.  E, ciliegina sulla torta, hanno pensato anche alla “rete” (La scure si abbatte anche sulla rete – di Vincenzo Vita e Giuseppe Giulietti)!!

Dagli schermi e dai giornali nel frattempo devo sorbirmi GheddafiBN.jpgl’espressione di arrogante disprezzo di un dittatore che, nel criticare aspramente un passato sicuramente poco edificante degli italiani, allora sotto altra dittatura, si permette di minacciare velatamente di “tagliarci il gas” e di “perdonare” solo in cambio di vile danaro, proprio lui che ne ha a bizzeffe..  e per colmo ci mette un discorsetto sul terrorismo quasi obbligato dalle situazioni contingenti.

Il trattato ci aiuta a respingere le orde in sbarco” dichiarano incolti politicanti, malevolmente ignorando le brutalità alle quali vengono restituiti quei poveri esseri umani (donne e bambini compresi)  riconsegnandoli ad un paese senza diritti civili e con una cultura che fa delle donne un “bene familiare”talora meno prezioso di una capra. (Turchia, 19 enne rifiuta il pretendente torturata e uccisa dai familiari di lui)

Ma in questo paese, l’Italia, ci sono ancora i diritti civili? L’informazione sta per essere imbavagliata più di quanto non lo fosse già, la delazione viene imposta a tutti quelli che lavorano per lo stato, tanto che “ Clandestina muore dissanguata per paura di una denuncia” e il Ministero della P. Istruzione deve  informare le scuole che  si possono fare eccezioni per far fare l’esame di stato a chi non ha il permesso di soggiorno.

Parliamo dunque di civiltà o d’inciviltà?

 

E’ BENE ESSERE INFORMATI…POI SI SCEGLIE

Dal sito Fortress Europe
SCHEDA SBARCHI: LE SEI MENZOGNE DEL GOVERNO
SCHEDA LIBIA: I LATI OSCURI DEL PATTO CON LA LIBIA
SCHEDA GHEDDAFI: I CRIMINI DEL REGIME LIBICO

 

DIGNITA’ INFANGATA ?.. CERTO, MA DA CHI ?ultima modifica: 2009-06-11T19:04:00+02:00da serenity48
Reposta per primo quest’articolo

15 pensieri su “DIGNITA’ INFANGATA ?.. CERTO, MA DA CHI ?

  1. Ben detto, Serenity, come al solito!!! Io non ci sto’ capendo più nulla e comincio seriamente a dubitare dei miei connazionali. Continuo a leggere commenti di accaniti difensori di questo Governo… ma non comprendo più il perché? Possibile che queste cose scandalizzino solo una piccola parte del “popolo”? Possibile che non vedano quanto sia buio e maleodorante il pozzo in cui ci stanno infilando? C’era rimasto solo questo spazio per denunciare e dire come la pensavamo… ed ora anche qua dobbiamo temere! Ma verso cosa stiamo andando?

    Ti auguro un buon fine settimana (c’è rimasta solo questa ed altre poche piccole stupide speranze)

  2. Cara Anna, ormai è inutile stupirsi. Capiterà tutto e il peggio di tutto. Mentre Berlusconi avanza inesorabile, i nostri discutono sulla collocazione europea, si dividono sull’accoglienza a Gheddafi, trattano con l’Udc alla ricerca di un ulteriore spostamento al Centro che aumenterà le fughe a sinistra. L’identità non c’è più, la laicità è scomparsa e al momento del si salvi chi può aleggia nuovamente D’Alema così disastroso in passato.
    L’unica consolazione in tanto disastro è l’elenco di quanti hanno firmato contro la legge sulle intercettazioni: la lettura di quei nomi è incoraggiante e gratificante, la pensano come noi le menti più illuminate del paese. Passerà, anche se per gente come me (coetaneo di Papi) il tempo è sempre più breve…
    Speriamo nella stampa straniera e nel flop del G8 e della visita a Obama. A presto

  3. Ormai di quello che succede in Italia non mi stupisco più… con questa classe politica pare che non ci sia mai fine al peggio.

    Grazie per gli auguri Anna un saluto e buon fine settimana!

  4. si questo gheddafi è proprio impresentabile, ma con le mie case ad alta efficienza energetica glielo picchieremo in c….va be’ non voglio esser volgare, però ci può affrancare da questi beduini più facilmente di quanto non si creda. noi abbiamo un bene che vale 1000 volte il loro petrolio : l’acqua. per l’informazione ti consiglio questo link http://www.wuz.it/directory-web-utile/stampa-estera/a1.html da cui puoi accedere anche ai giornali italiani. è solo un comodo indice, ma funziona….

  5. …. che scenario , amica cara ! Ci vorrebbe un esercito di Don Farinelli , ma finirebbero al rogo , temo . E Veronica la capisco meno di prima : che abbia paura !? Infine , ciliegina sulla torta , il mezzo-calzetta con le sue camicie caki e l’ aquile imperiali . Incredibile . Buona Domenica ! wally

  6. Ciao amica mia… come stai?
    Io un pochino meglio… domani divento vecchia di un anno… un bacione… dammi tue notizie…

  7. Avere 6 reti televisive, è ripeto 6.. fà il suo effetto sul consenso del presidente del consiglio, poter far sapere al popolo solo quello che vuole lui ha solo benefici, ma non ci si può rassegnare a questa “falsa politica”… non sò quanti cittadini si sono accorti che hanno fatto una campagna elettorale parlando di una minorenne o presunta tale, è non hanno neppure accennato i veri problemi del popolo.. su tutto questo c’è da riflettere e non poco.. oppure daremo solo altro mangine a queste bestie che pur di farsi i loro interessi stanno affossando un paese e i suoi abitanti.. saluti a te Anna..

  8. Avere 6 reti televisive, e ripeto 6….

    Beh…non è che uno ripete le cose e diventano vere.
    Io ho cinque macchine…e ripeto…cinque.
    Macchè…mi sono affacciato ed è sempre la stessa.

    ciao prof…che periodo Giugno…tu mi puoi capire.

    Gheddafi è lo specchio di questa epoca.
    Tutto il marcio è racchiuso in lui e ruota INTORNO a lui, le ipocrisie mondiali a livello religioso, storico, economico, politico, diplomatico.
    Satanasso.
    Un saluto.

I commenti sono chiusi.